strisce-di-risorgimento-1

Strisce di Risorgimento e Xmas Comics

In occasione di Xmas Comics è stata attivata una collaborazione con il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino.

Nell’atrio di Palazzo Carignano è stata allestita  la mostra Strisce di Risorgimento, la più completa ed affascinante esposizione dedicata al Risorgimento nei fumetti e nella stampa per ragazzi, con le storie realizzate nel corso degli anni dai grandi autori del fumetto italiano.

La mostra ha ingresso da piazza Carlo Alberto 8 e sarà inaugurata sabato 17 dicembre alle ore 15 con un evento gratuito dedicato ai bambini di tutte le età, da 0 a 99 anni! Le giovani guide del Museo, in abito d’epoca, proporranno il grande gioco “Storia & Comics” e condurranno bambini, ragazzi e adulti alla scoperta del Risorgimento attraverso una spettacolare caccia al tesoro.

strisce-di-risorgimento-2

Finito il gioco, tutti i partecipanti potranno recarsi al Lingotto Fiere e visitare Xmas Comics con un biglietto ridotto a 9€, presentando il tagliando che avranno ricevuto al Museo.

Allo stesso modo, per tutto il mese di dicembre i visitatori di Xmas Comics potranno entrare al Museo del Risorgimento a prezzo ridotto mostrando il biglietto della fiera.

La mostra Strisce di Risorgimento potrà essere visitata gratuitamente fino a giugno 2017.

Per info www.museorisorgimentotorino.it