drreckweg

A Xmas Comics il worhskop “Masks of Light: le nuove frontiere dell’arte digitale” con Sergio Giardo

A Xmas Comics, sabato 17 alle 11.00 in Agorà autori, si svolge il workshop Masks of light – Maschere di luce. Le nuove frontiere dell’arte digitale

Da anni i comics hanno invaso il web, che è pieno di storie, vignette e strisce di grandi autori e nomi sconosciuti. Ma cosa cambia davvero, dalla carta allo schermo? Non è solo questione di sensazioni tattili, dell’odore delle pagine, del diverso piacere tra il maneggiare un albo o far scorrere le dita su un iPad. Cambia anche il modo di concepire e di leggere fumetti. Una storia digitale infatti può essere la versione digitale di una storia cartacea, ma anche – e stanno aumentando – un fumetto che nasce per essere pubblicato esclusivamente sul web, o ancora un fumetto che viene “trasformato” sul web aggiungendo pop up, effetti sonori o una minima dose di interattività con il lettore.

Si parlerà di questo e di molto altro al  Meeting e Workshop del 17 Dicembre 2016 a Xmas Comics. Sarà un’occasione unica per conoscere le novità che la scienza nel Terzo Millennio ci mette a disposizione in questo prezioso settore.

In occasione dell’evento, inoltre, verrà presentato il fumetto digitale gratuito ‘Dr. Reckeweg Mistery Tales’ disegnato da Sergio Giardo.

L’incontro è a cura dell’associazione World digital forum-Discovery Kepler association

 

Intervengono

Sergio Giardo

Flavio D’Annunzio, CEO di  ‘Digital for Business’

Scopri l’evento su facebook

Scarica la presentazione del Workshop