z_theseries_locandina_allori_a4

Il regista e l’attrice protagonista della pluripremiata Z – The Series a Xmas Comics

(Z) The Series di Alessandro Di Cristanziano torna a Torino. La web serie era infatti stata presentata al pubblico ad aprile in occasione di Torino Comics e, vista la fortuna riscontrata, sarà proiettata a Xmas Comics (domenica 18 alle 14, Sala Blu).

(Z) The Series  è andata in onda su Sky Generation e alla  IV Edizione del Roma Web Fest (Museo MAXXI) si è aggiudicata tre importanti premi: Premio Sky Award Antonio Visca, Miglior colonna sonora e Miglior scena horror.

Il regista Alessandro Di Cristanziano e l’attrice protagonista Claudia Ferrarini saranno ospiti a Xmas Comics e incontreranno il pubblico per autografi e sessioni fotografiche.

Guarda il trailer di (Z) The Series

aleAlessandro Di Cristanziano è nato a Roma classe 1984. Da sempre appassionato di cinema e fumetti. Dopo la laurea in disegno industriale  ha iniziato come grafico per poi avvicinarsi alla motion graphics e conseguentemente al montaggio e riprese video. Dal 2011 circa collabora con Tommaso Cassinis (direttore della fotografia di (Z)) come Headshot Studio con cui si occupa principalmente di prodotti video web. Con (Z) si sono voluto avvicinare per la prima volta alla fiction e soprattutto a un genere a me molto caro e cioè l’Horror.  La serie è stata scritta da Sandro Donnici e Fabio Luongo, rispettivamente Web Developer e avvocato, entrambi appassionati  di zombie movie e fantascienza.