claudio-sciarrone

Claudio Sciarrone a Xmas Comics allo stand Otherworld

Xmas Comics si arricchisce un altro ospite, tra i più importanti disegnatori Disney.
Allo stand Otherworld sarà presente infatti Claudio Sciarrone: cresciuto in Accademia Disney con il maestro Giovan Battista Carpi, ha fatto parte del team che ha creato PKNA a metà anni Novanta, per diventare poi una delle matite (anche digitali) più riconoscibili del settimanale Topolino. A lui sono state affidate molte saghe importanti, come le recenti Raceworld, Slam Duck, Pianeta T e la parodia Don Pippotte. Soprattutto, è uno dei disegnatori al lavoro sulle nuove avventure di Pikappa, realizzando nel 2015 la storia Gli argini del tempo e nel novembre 2016 Cronaca di un ritorno.
sciarrone2
Ha realizzato versioni a fumetti di lungometraggi animati Disney, come Atlantis – L’impero perduto e Wall-E., e ha al suo attivo numerose collaborazioni extra-disneyane, come le illustrazioni per la trasmissione Delitti Rock (Rai 2), il character design della serie animata The Extraordinary Adventure of Jules Verne essendone anche uno degli ideatori, il libro pop-up delle Teenage Mutant Ninja Turtles per Nickelodeon.
Da anni porta avanti progetti artistici personali, come la serie Ugly Duckling e la mostra Mondo Papero, in cui “mette il becco” ai miti della cultura pop che lo hanno formato.
Claudio Sciarrone sarà ospite allo stand di Otherworldwww.cosedellaltromondo.it domenica 18 dicembre e potrà firmare autografi dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 16:00.